a b c d e

• Confini: a NW con il Tennessee, a NE con la Carolina del Nord, ad E con la Carolina del S, a SE è bagnata dall’Oceano Atlantico, a S confina con la Florida e a W con l’Alabama.
• Ha una superficie di 152.576 kmq ed una popolazione di 9.685.744 ab. stimata nel 2008 con una densità di 63 ab./kmq. La capitale Atlanta ha una popolazione di 486.411 ab. stimata nel 2006.
Links:
- The Official Web Site; Georgia Historical Society; GeorgiaInfo; USGS: Georgia; U.S. Censu Bureau; USDA: Georgia; The New Georgia Encyclopedia;
Precedente/Successivo
a b c d e f g h i k l m n o p q r s t u v y z

1. Parametri principali. – L’agricoltura è quasi la sola attività economica di questo stato americano. La coltura principale è il cotome, ma si coltina anche il mais e il riso. Il basso costo della manodopera consente lo sviluppo dell’industria cotoniera. Altra industria importante e sviluppata è quella della carta. Fu l’ultima colonia britannica ad essere fondata nel 1732. Divenuto stato indipendente la Georgia fu ammessa all’Unione nel 1780, e fu il quarto stato ad adottare la costituzione federale. Il suo ingresso fu ratificato il 2 gennaio 1788.
Torna al Sommario.
Nessun commento:
Posta un commento